Gli infortuni che hanno colpito il Milan (e non solo) in questa pausa nazionali non sono per niente leggeri. Pulisic, Estupinan, Nkunku, Rabiot e Saelemaekers sono rientrati dai propri impegni con dei problemi. L’unico ad essersi ripreso subito è stato il belga, importantissimo nella sfida poi vinta con la Fiorentina, mentre gli altri sono ancora quasi tutti KO.
Le condizioni di Nkunku
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, Christopher Nkunku sembrerebbe aver imboccato la via giusta per il rientro contro il Pisa, ma ancora c’è cautela. Il problema al piede che gli impediva anche solo di indossare gli scarpini sembra passato, ma le prossime ore sono fondamentali per capire meglio le sue condizioni.
La gara di San Siro è a due giorni di distanza, si gioca venerdì alle 20:45 e al momento sono solo due gli attaccanti a disposizione di Allegri: Gimenez e Leao. Senz’altro saranno loro a partire titolari, ma anche solo avere il francese seduto in panchina sarebbe motivo di tranquillità per il tecnico livornese.
Loftus difficile per Pisa
Per quanto riguarda invece il centrocampista inglese, della quale sarebbe fondamentale il ritorno, ci sono poche novità. La Rosea scrive che è ancora pericolosamente in dubbio. Tradotto, la sua presenza è alquanto improbabile venerdì. Si resta su Fofana e Ricci interni, capitanati dall’instancabile Modric in regia. C’è presto bisogno di rinforzi però, dopo il Pisa il Diavolo è chiamato ad una serie di partite complicate: Atalanta, Roma e Parma, poi la sosta e l’Inter.
