Leao tutto ok, Rabiot da monitorare. E poi Gimenez, Pulisic ed Estupinan arrivano tardi: a Milanello si fa la conta

Il Milan ritornerà presto a lavorare per le gare contro Fiorentina e Pisa, ma Mister Allegri sa bene che bisogna pensare una partita alla volta. Perché contro la Viola ci saranno pochi giorni disponibili e metà settimana di allenamenti, data la sosta per le Nazionali. E poi ci sono i dilemmi degli infortuni, capitati davvero in un momento non facile, come afferma giustamente la Gazzetta dello Sport.

PREMURA

L’ultimo è quello di Adrien Rabiot. La botta al polpaccio non preoccupa la rappresentativa francese, e giustamente il C.T. Deschamps lo tiene in cautela per gli impegni con il Club. E poi c’è il rientro a Milanello di Rafael Leao. A prima vista può sembrare una brutta notizia, ma in realtà la selezione portoghese ha deciso di concedergli riposo dopo un inizio di stagione difficile per lo stop fisico.

IN AVANTI CON QUALCHE DUBBIO

Se di Saelemaekers si saprà qualcosa sulle tempistiche solo dopo gli esami strumentali, degli altri infortuni si può già parlare come una sorta di stand-by. Estupinan ha avuto una lieve distorsione alla caviglia e in questo momento potrebbe essere convocato per la gara di Serie A, ma va visto il suo rientro in Italia dopo l’amichevole notturna con la selezione di Gimenez: entrambi saranno di nuovo al centro sportivo rossonero tra giovedì e venerdì, con tutte le considerazioni del caso sulla forma fisica da parte dello staff di Massimiliano Allegri. Attenzione anche alla caviglia di Pulisic e alle condizioni di Nkunku dopo gli impegni contro la Francia. Attacco martoriato tra infermeria e impegni delle Nazionali.

Milan: Rafael Leao, Santiago Gimenez e Christian Pulisic (Photo Credit: Lisa Guglielmi / IPA Sport / IPA via IPA Agency)
Milan: Rafael Leao, Santiago Gimenez e Christian Pulisic (Photo Credit: Lisa Guglielmi / IPA Sport / IPA via IPA Agency)

5 Commenti

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

MP Diary, Cardinale: dalla prova di forza alla prova dei fatti. E il Milan si scopre fragile

Il ritorno italiano di Gerry Cardinale avrebbe dovuto restituire...

Milan, paura Gabbia: si teme un lungo stop. Oggi gli esami

La trasferta del Mapei per il Milan è stata...