Ex Milan, Filippo Galli: “Per i rossoneri questo derby la partita dell’anno. Uomini chiave? Spero in Leao, occhio a…”

Filippo Galli, leggenda del Milan, è stato intervistato da Tuttosport a poche ore dal derby di Coppa Italia. Queste le sue dichiarazioni più interessanti.

Gara della stagione: “Prima di tutto si deve dire che per il Milan è la partita dell’anno, nel senso che tutto gira intorno a questa gara ormai. L’Europa è sempre più lontana in campionato, vincendo il match con l’Inter i rossoneri sarebbero in finale di Coppa Italia e potrebbero giocarsi titolo e accesso all’Europa League. Certo, non è l’Europa che tutti i tifosi milanisti avrebbero voluto, sarebbe comunque un ripiego rispetto agli obiettivi iniziali“.

Equilibrio: “Sarà una partita difficile. L’Inter ha perso a Bologna, ma al di là di quello e dell’essere impegnata su più fronti, non credo che i nerazzurri sottovaluteranno il derby. Si tratta sempre di un match che regala stimoli impensabili“.

Derby sempre importante: “Sempre, per me si tratta sempre di un’occasione speciale per i giocatori e per i tifosi, per la supremazia cittadina. È vero che basarla solo su questa partita non tiene conto dell’Inter che col Napoli sta dominando il campionato ed è in semifinale di Champions, ma il derby mantiene comunque quel valore lì“.

Milan a due titoli, Inter a zero. Chi ha fatto la stagione migliore?: “Io credo che ogni annata non possa essere considerata solo con l’esito finale. Per i rossoneri vincere due competizioni sarebbe una soddisfazione, ma rispetto a campionato e Champions sono due tornei che non hanno lo stesso peso. Poi certo, oggi vincere la Coppa Italia per il Milan sarebbe importantissimo“.

Uomini decisivi: “Nell’Inter dico Lautaro, è sempre un giocatore determinante, che risponde sempre presente nelle partite che contano. Spero che nel Milan Leao possa dare un segnale importante rispetto all’esito della gara. Poi occhio a Reijnders e a Pulisic“.

Inter-Milan: Henrikh Mkhitaryan, Christian Pulisic, Hakan Calhanoglu, Tijjani Reijnders, Alessandro Bastoni (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Inter-Milan: Henrikh Mkhitaryan, Christian Pulisic, Hakan Calhanoglu, Tijjani Reijnders, Alessandro Bastoni (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Sassuolo, Aquilani: «Sono curioso di vedere Cisse, perché voglio capirne l’evoluzione»

Alberto Aquilani ha rilasciato un'intervista ai microfoni del quotidiano...

Ex Milan, Obaretin: «L’esperienza rossonera è stata la più bella della mia vita. Vedevo Leao, Ibra, Theo…»

L'ex difensore della Primavera rossonera Nosa Obaretin ha rilasciato...

VIDEO – Gila costruisce il suo difensore ideale: ecco le sue scelte

Qual è il difensore ideale secondo Mario Gila? Il...

UEFA, Ceferin vuole l’atto quinto: si ricandida per la presidenza. Ad aprile 2027 le elezioni

Arriverà anche il quinto mandato per Aleksander Ceferin? Come...