Da qualche tempo ormai, Patrick Cutrone non fa più parte della formazione titolare del Como. Come ribadito da Cesc Fabregas, questa esclusione si tratta solo di una scelta tecnico-tattica per favorire il ricambio del gioco offensivo. Una motivazione in più per l’ex della gara: ai tempi del settore giovanile rossonero, si diceva come il classe 1998 sarebbe stato l’attaccante del futuro del Milan. Così è stato per un paio di anni, fino alla cessione.
Per riprendersi la squadra della sua città natale, l’ex 63 meneghino può riprovarci a San Siro proprio oggi. Nei suoi ritorni alla Scala del Calcio non è mai stato fortunatissimo: il 29 novembre 2020 ebbe solo 22 minuti a disposizione con la maglia della Fiorentina, perdendo 2-0. Poi un giro nell’altra squadra toscana, l’Empoli. Con gli azzurri tentò di recuperare l’1-0 finale, firmato Kalulu, in soli 27 minuti di gioco. Due sconfitte e zero gol nei precedenti, ma Cutrone resta affamato con la maglia lagunare.


