Croce e delizia del suo Milan: capitan Maignan e le pagelle dei quotidiani per la prestazione contro il Cagliari

Sporca una bella prestazione con un errore pesantissimo. Mike Maignan è stato croce e delizia del suo Milan, quello di cui è diventato capitano, contro il Cagliari. Dopo la splendida parata su Felici nel primo tempo, il portiere francese ha commesso una grave sbavatura sul tiro di Zortea che si è infilato in rete al 55′. Un gol che ha sancito il pareggio per 1-1 dei rossoblù a San Siro.

Nelle nostre pagelle gli abbiamo assegnato un 5: “Errore imperdonabile di Mike, che prova a respingere il pallone ma lo buca clamorosamente. Pecca di sufficienza“. Ecco i giudizi dei quotidiani odierni.

Gazzetta dello Sport, 5,5: “Fa un paratone su Felici a cui nega l’1-0. Sulla rete del pareggio l’errore è grave: il diagonale di Zortea non è irresistibile e gli passa sotto la mano“.

Tuttosport, 5: “Nel primo tempo nega a Felici un gol con un intervento miracoloso. Prodezza che fa il paio però con la papera su tiro di Zortea che toglie due punti al Milan“.

Corriere dello Sport, 5,5: “Confermato capitano del Milan, compie una parata mostruosa sulla conclusione a giro di Felici. Ma poi sbaglia in modo disastroso sul tiro di Zortea“.

Corriere della Sera, 5: “Prima celebra Cudicini mostrandone la maglia, poi lo omaggia sul campo con una parata degna del Ragno Nero. Ma rovina tutto sul pari“.

La Repubblica, 5.

Milan: Mike Maignan (Photo Credit Agenzia Fotogramma)
Milan: Mike Maignan (Photo Credit Agenzia Fotogramma)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress