Fonseca a Sky: “Importante vincere con questo punteggio e questo atteggiamento. Derby? Ho già cominciato a…”

Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha commentato a Sky Sport la netta vittoria contro il Venezia: “Dobbiamo gestire le cose in tranquillità. Le mie scelte sono sempre per il meglio della squadra, Rafa e Theo hanno capito il perchè della panchina contro la Lazio, sono calciatori importanti e oggi hanno dimostrato quanto sono importanti. Abbiamo perso dei punti in queste giornate, dobbiamo recuperarli e oggi è stato importante vincere con questo punteggio per arrivare a fare quello che vogliamo. E’ importante far capire ai giocatori che le cose importanti sono l’energia e l’atteggiamento, al di là della tattica: è importante sia il lavoro in campo che quello in spogliatoio“.

Fonseca prosegue: “Il derby contro l’Inter? Ho già cominciato a pensare alle partite contro Liverpool e Inter, conosco l’importanza del derby ma devo prima pensare al Liverpool, anche se ho già cominciato a studiare l’Inter. La Serie A è diversa dagli altri campionati in cui ho allenato, io cerco di non dare ascolto a quello che accade fuori, ma penso solo a lavorare. Non so se qui c’è più pressione di Roma, ma il Milan è un club che gioca sempre per vincere“.

Milan: Paulo Fonseca (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Paulo Fonseca (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress