Esclusioni forti con la Lazio: Fonseca vuole dare un messaggio al Milan

Paulo Fonseca è ancora convinto delle sue idee tattiche, sempre più assimilate nel corso delle settimane. Ma, come riportato in precedenza, sembra proiettato verso una formazione forte nelle scelte: Leao, Theo e Calabria staranno fuori contro la Lazio?

La Gazzetta dello Sport racconta come queste scelte siano studiate per avere più spirito di sacrificio nel collettivo. Ovvio, Milanello in questi giorni è stato davvero sotto pressione dopo Torino e Parma, con tutte le vicende che ne fanno da contorno (Leao stizzito, Ibrahimovic negli spogliatoi…). La conseguenza deve essere questa: se vuoi giocare devi sudarti la maglia, e Fonseca sceglie Pulisic, Terracciano ed Emerson Royal per fissare questa idea.

La conferenza stampa di ieri ha sottolineato come non c’è nessuno individualmente sotto indagine, ma le cose devono cambiare con la forza della coerenza tecnica e tattica. Ecco perché il mancato 4-3-3, ecco perché il pressing deve rimanere un tema attuale rispetto alla difesa attendista. La dirigenza mostra fiducia, ora la palla passa ai calciatori. È questione di spirito e di motivazioni, parola di Ibrahimovic…e Fonseca.

Milan: Rafael Leao e Theo Hernandez (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Rafael Leao e Theo Hernandez (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Serie A, le punte più preziose secondo Transfermarkt: Goncalo Ramos giù dal podio

Chi sono gli attaccanti di maggior valore nel nostro...

Frosinone, Alvini: «Con la Cremonese pareggiai 0-0 contro il Milan, ma…»

Massimiliano Alvini, allenatore del momento con il suo Frosinone...

Nations League, che partita Francia-Belgio 4-1! Moreira protagonista, Maignan e Rabiot…

Finisce allo Stade De France una partita incredibile per...

Ex Inter, Sneijder: «Non puoi non considerare Milan, Juve e Napoli come avversarie per lo scudetto»

Invitato al Festival dello Sport, Wesley Sneijder ha parlato...