Giroud: “La mia carriera ha superato ogni mia aspettativa. Firmando con il LAFC ho fatto una scelta orientata alla famiglia. In futuro…”

Olivier Giroud, che lascerà il Milan alla scadenza del contratto, ha rilasciato un’intervista a Le Figaro in cui ha parlato anche della scelta di andare in MLS e del suo futuro. Queste le parole di Giroud:

“Chi avrebbe scommesso che sarei stato il miglior capocannoniere della storia dei Bleus? Nemmeno io l’avrei fatto. La mia carriera ha superato tutte le mie aspettative. Non avrei mai potuto sognare un simile destino”.

Sulla scelta di andare al LAFC: “Stare lontano dalla mia famiglia durante le partite internazionali, viaggiare continuamente e giocare sempre più partite. Firmando con il Los Angeles FC ho fatto una scelta di carriera più orientata alla famiglia. Tutti sanno che se ci si trasferisce negli Stati Uniti è più difficile tornare in Nazionale. In ogni caso, è innegabile che sono stanco, sia fisicamente che mentalmente”.

Se farà l’allenatore: “No, non credo. È ancora peggio di quando sei un giocatore (ride). Se esco di nuovo, a casa mi urlano contro (sorride). Ci sono troppi obblighi e troppe cose da fare. Vorrei rimanere nel calcio, perché è quello che conosco meglio. Se si tratta di lavorare per un club, vorrei allenarmi e imparare il mestiere di direttore sportivo. Sarà un’altra avventura”.

Francia: Olivier Giroud (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Francia: Olivier Giroud (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Nuovo San Siro, avanti tutta: le prossime tappe per avere l’impianto nel 2031

Ieri Milan, Inter e Comune di Milano hanno avuto...

Verso Sassuolo-Milan: la designazione arbitrale del match del Mapei Stadium

Torna finalmente, questo fine settimana, la Serie A. Dopo...