Il giorno degli addii: oltre a Pioli, anche Abate lascia la Primavera. I numeri di questi due anni

Il Milan senza allenatori: non è solo Stefano Pioli a salutare il club rossonero, ma anche Ignazio Abate, come annunciato ieri dopo l’eliminazione dai playoff scudetto della Primavera rossonera. Il futuro sarà tra i professionisti: dopo tre anni di settore giovanile, il tecnico si sente pronto per il grande salto. Niente U23 per lui: sarà Daniele Bonera la guida della seconda squadra.

I numeri dei suoi due anni alla guida della Primavera sono eccezionali per traguardi raggiunti: Final Four di Youth League (sconfitta in semifinale contro l’Hajduk Spalato) e salvezza in campionato il primo anno, Final Four di Youth League (sconfitta in semifinale contro l’Olympiacos) e playoff scudetto il secondo anno. In totale 94 partite alla guida della squadra, con 44 vittorie, 18 pareggi e 32 sconfitte (175 gol fatti e 136 subiti). Ma oltre a questo tanti giocatori cresciuti e maturati, i quali hanno anche debuttato in prima squadra.

Milan Primavera: Ignazio Abate - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Milan Primavera: Ignazio Abate – MilanPress, robe dell’altro diavolo
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress