Il 22 maggio un grande giorno nella storia del Milan. Il recente scudetto del 2022, ma anche la prima Champions League della storia

Non sarà mai un giorno come gli altri il 22 maggio per il popolo milanista. Tutti ricorderanno con grande piacere la festa di 2 anni fa dopo la vittoria dello scudetto, smalto che sembra essere svanito completamente oggi, ma non è l’unica impresa della storia del Milan firmata quel giorno. Già, il 22 maggio è anche il giorno in cui il Milan ha alzato per la primissima volta al cielo la Coppa dei Campioni alias Champions League.

Correva l’anno 1963 e il Milan a Wembley si giocò la finale della competizione e riuscì a spuntarla contro il Benfica di Eusebio (che firmò la rete del momentaneo vantaggio dei portoghesi) per 2-1. A completare la rimonta ci pensò José Altafini con una doppietta. Da qui nacque la famosa maledizione del Benfica che perse da quel momento altre 10 finali europee.

 

Josè Altafini - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Josè Altafini – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Milan, Jashari torna carico: ora vuole convincere Amorim

Ardon Jashari torna a Milanello con nuove certezze e...

Ex Milan, Brahim Diaz potrebbe lasciare il Real: il Fenerbahce alla finestra

Il futuro di Brahim Díaz potrebbe essere lontano dal...