HomeNewsMilan e Leao presentano la nuova capsule collection ACM x RL10: le...

Milan e Leao presentano la nuova capsule collection ACM x RL10: le foto e i dettagli

Il Milan e Rafa Leao hanno presentato la nuova esclusiva capsule collection ACM x RL10, disponibile ora per i tifosi. Di seguito i dettagli:

AC Milan è lieto di presentare l’esclusiva ACM x RL10 capsule collection, sviluppata in collaborazione con Rafael Leão, che grazie alle sue giocate in campo, il suo distintivo sorriso e il suo stile incarna la nuova generazione di talenti cresciuti al Milan fino ad affermarsi a livello globale. Leão nello specifico, con la sua forza, agilità, velocità e personalità è diventato un’icona del calcio internazionale, facendo innamorare i tifosi rossoneri nel mondo con la maglia numero 10 sulle spalle.

“Everyday is a new wave, everyday is a day of surfing” è il claim presente sull’intera collezione che, con un occhio attento all’iconica esultanza di Rafa, cattura l’essenza del surf, delle onde, della famiglia e dello stile streetwear. La collezione presenta dettagli che richiamano alle onde del mare e riferimenti al modo di celebrare un gol sui suoi canali social, come la scritta “We go” e l’emoji del surfista. Grazie a questi dettagli, la collezione permette ai tifosi di immergersi contemporaneamente nel mondo Milan e in quello più intimo di Leão, riflettendo la natura innovativa del Club e lo spirito positivo del calciatore portoghese.

Dalla speciale Jersey ispirata dal mondo del football americano – prodotto speciale Made in Italy e venduto in limited edition – che emerge come product hero della collezione alle T-Shirts oversize a maniche lunghe e corte – disponibili anche per i più piccoli – fino alle classiche Hoodies, la nuova collezione esalta lo spirito esternato dal calciatore portoghese che lo lega profondamente alla mentalità dei surfisti: “I surfisti qualche volta sbagliano onda, ma dopo tornano sulla tavola e fanno bene. Nella vita puoi provare e sbagliare, ma devi continuare a imparare, trovare delle soluzioni di fronte agli errori commessi”.

La collezione è disponibili in varie colorazioni, tra cui l’emerald, a simboleggiare uno dei colori preferiti del numero 10 del Milan, e anche in colori più tradizionali a rappresentare il Club.

Rafael Leão ha raccontato quello che significa per lui questa collaborazione: “Il Milan per me è una seconda famiglia, qui ho avuto l’opportunità di crescere professionalmente e come uomo. In questo ambiente ho potuto sviluppare anche molte di quelle che sono le mie passioni al di fuori del campo, dalla musica alla moda. La linea ACM x RL10 è l’ennesimo traguardo di questa crescita, parla di me ai tifosi e mi rappresenta al 100%. Il mio obiettivo è riuscire a raccontarmi e lasciare un segno a tutti i ragazzi e le ragazze che mi seguono, ricordando loro di lottare sempre per i propri sogni”.

Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan ha aggiunto: “Attraverso l’esclusiva capsule collection ACM x RL10 rafforziamo ulteriormente la presenza del brand Milan nell’universo fashion e del lifestyle. Negli ultimi anni, gli investimenti fatti internamente nel nostro team ci hanno aiutato a fare passi da gigante in questa area, espandendo il nostro reach al di fuori del campo di gioco e attirando un pubblico internazionale con interessi diversi dal solo sport. Attraverso investimenti, ricerca e impegno da parte di tutte le risorse della società, aspiriamo a diventare un punto di riferimento nel panorama globale e a proseguire nel nostro percorso di crescita”.

Con questa nuova capsule collection, AC Milan continua un percorso avviato nel 2022 che vede il Club collaborare con i suoi calciatori nella creazione di prodotti esclusivi che mettono al centro e celebrano i suoi campioni, in un approccio innovativo che vuole avvicinare sempre di più il tifoso al Milan attraverso lo streetwear – territorio in cui il Club si è distinto negli ultimi anni con collaborazioni di successo.

La capsule collection ACM x RL10 è ora disponibile in pre-order esclusivamente su store.acmilan.com e a partire dal 19 aprile sarà in vendita anche in tutti gli store fisici del Club.

Fonte: acmilan.com

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milan Press (@milanpress.it)

Altre notizie

Coppa Italia, trionfa la Juventus all’Olimpico: basta Vlahovic per piegare l’Atalanta. Bianconeri avversari del Milan in Supercoppa

Dopo una partita intensa contro l’Atalanta è la Juventus di Massimiliano Allegri a conquistare...

Il Milan inizia a pensare all’Under 23: i primi nomi sul taccuino di D’Ottavio

Il Milan, nonostante non abbia ancora la certezza dell'iscrizione alla prossima Serie C, sta...

Una difesa tutta da rifare?

Ultimi centottanta minuti prima della fine della stagione, mentre già si pensa alla prossima....

Ultim'ora

Coppa Italia, trionfa la Juventus all’Olimpico: basta Vlahovic per piegare l’Atalanta. Bianconeri avversari del Milan in Supercoppa

Dopo una partita intensa contro l’Atalanta è la Juventus di Massimiliano Allegri a conquistare...

Il Milan inizia a pensare all’Under 23: i primi nomi sul taccuino di D’Ottavio

Il Milan, nonostante non abbia ancora la certezza dell'iscrizione alla prossima Serie C, sta...