Pioli a Sky: “Dobbiamo lavorare solo su noi stessi. La difesa a tre e gli infortuni di Pobega e Okafor…”

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha commentato a Sky Sport la vittoria contro il Monza: “Dobbiamo lavorare molto su noi stessi, alzando il livello e dando continuità. Oggi è stata una partita impegnativa per la qualità dell’avversario e per le nostre defezioni dopo una partita in cui avevamo speso tanto. I ragazzi hanno messo spirito e qualità, con tanti giovani che sono frutto di un gran lavoro del club dal Settore Giovanile. Le emozioni fanno parte del calcio, a volte sono negative come l’uscita dalla Champions, altre positive come oggi con Simic. Ora pensiamo alla prossima partita, dobbiamo”.

Pioli prosegue: “La difesa a tre? L’idea era di tutelare Kjaer e Florenzi, che non so da quanto tempo non giocava tre partite consecutive. Non sono i moduli a fare la differenza, ma come li interpreti e con quale fiducia affronti le partite. Pobega ha avuto un problema all’anca, Okafor forse un crampo da fatica, speriamo non siano cose serie. Nei prossimi due mesi senza coppe dobbiamo guardare solo a noi stessi e fare il meglio in ogni partita, a cominciare dalla Salernitana. L’obiettivo minimo è entrare nelle prime quattro e per farlo dobbiamo continuare a fare punti e vincere le partite. Reijnders dice di credere nel primo posto? I miei giocatori fanno bene a credere nelle loro qualità e anche io credo in loro, ma pensiamo solo alla prossima partita”.

Milan: Stefano Pioli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Stefano Pioli (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Athekame: col Pisa nuova occasione, ma questa volta sarà diverso

Anche oggi Alexis Saelemaekers ha lavorato a parte, per...

Allenamento mattutino a Milanello: Leao in gruppo anche oggi, Pulisic ancora a parte

Il Milan continua la sua preparazione in vista della...

Fullkrug, obiettivo Milan: ha 15 partite per meritarsi il riscatto

Niclas Fullkrug a 15 partite dalla fine della stagione...