La stagione 2022/2023 si è appena conclusa ma non il calcio giocato. Le tanto agognate vacanze dopo il campionato, la Champions League e la Coppa Italia dovranno attendere ancora qualche settimana. Difatti oggi, 19 giugno, saranno quattro i giocatori del Milan impegnati con le proprie Nazionali.
Una delle protagoniste sarà la Francia, che a Saint-Denis contro la Grecia, cercherà di centrare la quarta vittoria consecutiva e mettere in cassaforte la qualificazione ad Euro 2024. Partiranno dal primo minuto Theo Hernandez e Olivier Giroud, con il numero 9 rossonero alla caccia di altri record con la maglia della sua Nazionale. Mike Maignan sembra aver recuperato dal recente risentimento muscolare e come confermato da Didier Deschamps potrebbe rientrare già in occasione di questo match.
Scenderà in campo anche la Danimarca di Simon Kjaer. I danesi affronteranno la Slovenia a Lubiana e dovranno tentare di smuovere la situazione del Girone H, in quanto ci sono quattro squadre, tutte a sei punti ed alla ricerca di uno slot ad Euro 2024. Il difensore rossonero è senz’altro un perno fondamentale della sua Nazionale, la quale punterà sulla sua esperienza per un risultato utile.
Entrambi i match che vedranno impegnati i quattro giocatori rossoneri avranno inizio alle 20.45.


