Dati, algoritmi, personalità e aspetto umano. Il metodo RedBird per scovare nuovi talenti

Come opereranno RedBird ed il Milan per le strategie di scouting e gli algoritmi? A dare una possibile risposta, arriva una spiegazione della metodologia di lavoro adottata dal Presidente del Tolosa Damien Comolli e appunto da Red Bird Capital, proprietario del club francese.

Secondo quanto raccontato nel corso di questa intervista, i dati analizzati sono oggetto di discussione da parte di tutto lo staff, il responsabile dello scouting, il Presidente, ma anche l’allenatore. I dati raccolti riguardano i calci piazzati, la prevenzione di infortuni o il carico di lavoro.

Comolli ci tiene a sottolineare quanto nonostante i dati siano assolutamente importanti, ad emergere sono anche la personalità e l’aspetto umano: conoscere il giocatore, la famiglia, gli amici, il suo ambiente e se può adattarsi alla città ed allo spogliatoio.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Tomori può tornare utile nel rush di metà ottobre? Sassuolo ora diventa un bivio

Come analizza il Quotidiano Sportivo, Fikayo Tomori vive una...

Borini si ritira dal calcio giocato: il post social in cui ringrazia anche il Milan

L'ex rossonero Fabio Borini ha deciso di ritirarsi dal...

Inter, Curtis Jones si ferma: l’inglese cerca di tornare a disposizione in vista del Milan

Come comunica il sito ufficiale dell'Inter, il grande colpo...