Il Milan ha concluso nel migliore dei modi questa particolare stagione, caratterizzata da alti e bassi, ma trovando diverse note positive e da cui poter ripartire dalla prossima stagione. La permanenza di Pioli spinge inoltre diversi calciatori a proseguire con questo progetto, coe Gigio Donnarumma pronto a sposare ancora il progetto del suo Milan e difenderne i pali anche la prossima stagione.
DONNARUMMA ANCORA ROSSONERO, MA MANCA IL NOME DEL SUO VICE
Quest’anno il Milan ha visto scendere in campo quattro portieri diversi nelle due competizioni giocate, campionato e Coppa Italia, e oltre al numero 99 hanno difeso la porta rossonera anche il fratello Antonio Donnarumma, Pepe Reina fino a metà stagione e poi Begovic nelle occasioni in cui Gigio non ha giocato causa infortunio. Il futuro del secondo portiere rossonero per quello che concerne la prossima stagione, è ancora tutto da scoprire e da capire, perché se da un lato Donnarumma sa già di dover restare tra le mura di San Siro, il suo successore in caso di squalifiche o infortuni, al momento non esiste. La società rossonera con il noto procuratore dovrà definire pure la situazione di Antonio Donnarumma, terzo portiere che percepisce un ingaggio da 1 milione di euro netto annuo, troppo per un terzo portiere.
Il Milan ha deciso di non acquistare Asmir Begovic, arrivato a gennaio in prestito e che duqnue farà ritorno al Bournemouth. Rientra a Milanello invece Pepe Reina dopo i mesi trascorsi all’Aston Villa, ma l’esperto portiere spagnolo se inizialmente pareva destinato a restare, oggi il suo futuro sembra essere ancora lontano dal Milan. L’ex Napoli dovrà parlare del suo futuro con la società, che vorrebbe risparmiare i circa 3 milioni di euro netti di ingaggio, e resta allora concreta la possibilità che possa andare via. Infine, certo il prestito di Plizzarri alla Reggina che continuerà a fare esperienza e giocare da titolare in Serie B.
Resta dunque ancora da capire chi sarà il vice di Gigio Donnarumma per il prossimo campionato, ricordando nomi fatti nelle scorse settimane che accostavano al Milan portieri come Musso o Sirigu, che però difficilmente si trasferiranno a Milano per ricoprire il ruolo di secondo portiere.

