HomeNewsJoe Jordan: "Dopo gennaio il Milan si è ripreso alla grande. Giroud?...

Joe Jordan: “Dopo gennaio il Milan si è ripreso alla grande. Giroud? Quando giocava nell’Arsenal, passavamo le settimane lavorando per limitarlo”

Joe Jordan, ex di Milan e Tottenham, e che molti di voi ricorderanno per il testa a testa con Gattuso nel 2011, è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport.

Se il risultato dell’andata favorisce il Milan:
“Al 51%. Pesano i due gol sbagliati all’andata con Thiaw e De Ketelaere, ma il Milan si è ripreso alla grande. Nelle ultime partite ho visto una squadra solida, organizzata e aggressiva. A gennaio sembrava stesse colando a picco, ma Pioli è stato bravo a rialzare la testa”.
Sul Tottenham:
“Dopo il Mondiale non ha trovato continuità. Ha faticato anche nelle ultime partite, perdendo contro Sheffield United e Wolves. Il manifesto della stagione è quanto accaduto a inizio febbraio: prima ha battuto 1-0 il City, poi ha incassato quattro gol dal Leicester nel turno successivo. Una volta su, un’altra giù. Così fai fatica a emergere”.
Sul rientro di Conte in panchina:
“Sarà fondamentale. Antonio mi piace, è un vincente, e al Tottenham manca una mentalità del genere. Se dovesse qualificarsi ai quarti, sarebbe magico: come se avesse vinto la Premier”.
Su Kane:
“Le racconto questa: quando l’ho visto per la prima volta aveva 17 anni e si allenava con le riserve. Alla prima seduta con i grandi restò un’ora e mezzo in più a calciare in porta. Una, due, tre, cinque sessioni di esercizi supplementari. E bucava le mani ai portieri, ovviamente. Era ossessionato dai miglioramenti. ‘Resto ancora un po’, diceva. Una macchina. Quell’anno segnò in Europa”.
Kane è il miglior centravanti al mondo secondo Redknapp:
“Sono d’accordo. Calcia con entrambi i piedi, gli basta un secondo per fare la differenza. Il bello è che è bravo anche a smistare il pallone. Realizza diversi assist e fa girare la squadra. Resta il pericolo numero uno per il Milan, anche se all’andata Kjaer l’ha marcato molto bene”.
Su Giroud:
“L’ho incrociato varie volte in Premier. Ai tempi dell’Arsenal passavamo la settimana a studiare schemi e situazioni per limitarlo, ma era sempre difficile. Ha 36 anni, ma gioca come un ragazzino”.
Su ciò che manca ancora a Leao:
“La continuità, ma anche lui è in grado di fare la differenza in un secondo. Quando si accende, per gli altri son dolori”.
Sul testa a testa con Gattuso:
“Oggi lo ricordo con il sorriso. Ci fu un battibecco a metà campo, lui mi prese per il collo e io risposi, ma finì lì. Non gli dissi nulla di offensivo. Il fatto è che siamo simili, come dicevo. Due personalità forti disposte a tutto pur di portare la squadra alla vittoria. Qualche anno fa, quando allenava i rossoneri, l’ho anche incontrato a San Siro. Mi ha regalato una maglietta con il mio nome”.
Sull’incontro con Gattuso:
“Solo una stretta di mano. Giocare per il Milan è stato un onore. E ci tengo a ricordare Castagner, scomparso da poco. Un gentiluomo. Con lui vincemmo il campionato di B. Sono passati 40 anni”.
Chi vince?
“Il nuovo White Hart Lane intimidisce. Non è facile giocare e vincere lì. Pronostici non ne faccio, ma mi affido ai due uomini decisivi: Kane e Giroud. La deciderà uno di loro”.

Altre notizie

Serie A, nessuna censura nei confronti di Paolo Maldini? Arriva la nota della Lega

Nella giornata odierna il nostro sito ha riportato di uno scontro tra Paolo Maldini,...

La Curva Sud si dissocia dal caso Fedez-Iovino: arriva il comunicato sui social

Negli ultimi giorni è scoppiato un fatto di cronaca riguardante Federico Lucia, in arte...

Milan su Emerson Royal del Tottenham, la sua valutazione è inferiore a 20 milioni di euro. Il punto

Nella lista del Milan per rinforzare la squadra c'è quella di un terzino destro...

Ultim'ora

Serie A, nessuna censura nei confronti di Paolo Maldini? Arriva la nota della Lega

Nella giornata odierna il nostro sito ha riportato di uno scontro tra Paolo Maldini,...

La Curva Sud si dissocia dal caso Fedez-Iovino: arriva il comunicato sui social

Negli ultimi giorni è scoppiato un fatto di cronaca riguardante Federico Lucia, in arte...