HomeLiveMP RELIVE - Serie A, Milan-Roma 2-2: a San Siro si conclude...

MP RELIVE – Serie A, Milan-Roma 2-2: a San Siro si conclude con un pareggio amaro, accade tutto nel finale

Bentornati nella casa del Diavolo! Milan-Roma chiude la domenica della diciassettesima giornata di Serie A e apre ufficialmente il 2023 a San Siro per i colori rossoneri. Stefano Pioli e Jose Mourinho si sfidano a distanza a causa della squalifica del portoghese: in panchina per i giallorossi c’è il vice Salvatore Foti.

FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (4-2-3-1): Tătăruşanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernández; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Díaz, Leão; Giroud.

A disp.: Mirante, Nava; Bozzolan, Dest, Gabbia, Thiaw; Adli, Bakayoko, Pobega, Vranckx; De Ketelaere, Lazetić. All.: Pioli.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Çelik, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham.

A disp.: Boer, Svilar; Kumbulla, Spinazzola, Viña; Bove, Camara, Matić, Tahirović, Volpato; Belotti, Majchrzak, El Shaarawy, Shomurodov, Solbakken. Viceall.: Foti.

MILAN-ROMA RELIVE

97°- MILAN-ROMA 2-2: finisce la partita a San Siro. La Roma ribalta tutto nel finale su due palle inattive. Per il Milan è il primo pareggio interno in campionato, rossoneri che sprecano una bella partita.

96°- MILAN-ROMA 2-2: ammonito Abraham per perdita di tempo.

93°- MILAN-ROMA 2-2: gol della Roma. La punizione sulla fascia destra è decisiva, dove Abraham ribatte dopo il miracolo di Tatarusanu su Matic. Clamoroso a Milano, partita ribaltata.

90°- MILAN-ROMA 2-1: Matic prende il giallo per una sbracciata su Pobega.

88°- MILAN-ROMA 2-1: la Roma vuole pareggiare, esce Mancini ed entra Belotti. San Siro ammutolito.

86°- MILAN-ROMA 2-1: rete della Roma. Da corner, esattamente come Kalulu, Ibanez compie uno stacco impetuoso che Tatarusanu non riesce a bloccare. Assist di Pellegrini, si riapre la partita.

84°- MILAN-ROMA 2-0: doppio cambio per il Milan. Giroud lascia spazio a De Ketelaere, mentre Saelemaekers esce al posto di Gabbia.

81°- MILAN-ROMA 2-0: giallo per Ibanez, che non riesce a prendere Theo Hernandez e concede una punizione interessante appena fuori area.

78°- MILAN-ROMA 2-0: la Roma vuole alzare il baricentro, dentro El Shaarawy e fuori Celik.

76°- MILAN-ROMA 2-0: RETE! Pobega segue la bella azione che parte dalla fascia sinistra, l’assist di Leao è solo da concludere. Il centrocampista la piazza sulla destra di Rui Patricio, c’è il tocco di Smalling.

73°- MILAN-ROMA 1-0: entra Vranckx al posto di Bennacer, secondo cambio rossonero.

71°- MILAN-ROMA 1-0: dubbi in area di rigore della Roma, c’è un tocco di mano di Ibanez! Ammonito Tonali per proteste, il centrocampista italiano salterà la trasferta di Lecce.

69°- MILAN-ROMA 1-0: primo cambio per il Milan. Esce Brahim Diaz ed entra Tommaso Pobega.

67°- MILAN-ROMA 1-0: Tomori prende il giallo dopo aver fatto un intervento ingenuo su Dybala a metà campo. Salgono a 3 gli ammoniti del Milan.

64°- MILAN-ROMA 1-0: doppio cambio per la Roma. Escono Zaniolo e Cristante, dentro Matic e Tahirovic. Cambia la struttura del centrocampo per gli ospiti.

61°- MILAN-ROMA 1-0: giallo per Bennacer, che viene giustamente sanzionato per essere arrivato in ritardo su Abraham.

60°- MILAN-ROMA 1-0: Brahim Diaz ancora da lontano, la palla va largamente fuori. Il Milan sviluppa bene il proprio gioco.

53°- MILAN-ROMA 1-0: Giroud ci prova di testa! Bel cross di Calabria, il francese stacca ma il portiere della Roma si fa vedere pronto. Pericoloso il Milan!

52°- MILAN-ROMA 1-0: Theo Hernandez ci prova da 25 metri circa, bel tiro che Rui Patricio non riesce a bloccare. Il Milan continua ad avere la palla tra i piedi.

47°- MILAN-ROMA 1-0: Leao ci prova alla sua maniera. Palla lunga di Bennacer, il portoghese prova a segnare sfruttando la sua velocità ma la palla finisce alta.

46°- MILAN-ROMA 1-0: ricomincia la partita, secondo tempo a San Siro. Palla al Milan.

45° + 2- MILAN-ROMA 1-0: finisce il primo tempo. La partita è divertente, e il Milan ha fatto le giocate migliori. Kalulu porta avanti i rossoneri da calcio d’angolo, Roma che si è vista poco.

45°- MILAN-ROMA 1-0: giallo per Zaniolo, che si perde Theo Hernandez e a metà campo è costretto ad entrare da dietro sul francese. 4 gli ammoniti degli ospiti.

43°- MILAN-ROMA 1-0: anche Dybala ci prova dalla distanza, tiro un po’ deludente per le sue qualità. Palla fuori.

41°- MILAN-ROMA 1-0: primo tiro della Roma. Zalewski si accentra dalla fascia sinistra e fa partire una bella conclusione che finisce potente sul fondo.

38°- MILAN-ROMA 1-0: San Siro è una bolgia per Calabria! Il numero 2 si mostra pronto a chiudere il contropiede, partita che alza i ritmi.

36°- MILAN-ROMA 1-0: Saelemaekers ci prova da lontano, la conclusione volante non è buona. Il belga si trovava a sinistra.

33°- MILAN-ROMA 1-0: pericolo Roma! Dybala dribbla in area ma non arriva all’ultimo tocco, sospiro di sollievo per il Milan.

30°- MILAN-ROMA 1-0: ammonito anche Zalewski per proteste contro Massa. Sale a 3 il tabellino degli ammoniti per i giallorossi.

29°- MILAN-ROMA 1-0: RETE! Kalulu da angolo riesce a vincere il duello in marcatura con Ibanez, si tuffa per un pallone a mezza altezza pericoloso e batte Rui Patricio! Assist di Tonali.

28°- MILAN-ROMA 0-0: gran tiro di Diaz! Conclude bene ma centralmente, da fuori area, dopo un bel contropiede di Theo. Angolo per i rossoneri.

26°- MILAN-ROMA 0-0: giallo per Leao. Brutto intervento del portoghese, che con foga entra in netto ritardo a metà campo su Abraham. Intervento inutile che può costare tanto.

23°- MILAN-ROMA 0-0: incredibile Leao! Parte dalla difesa e, nonostante la marcatura, si guadagna il calcio d’angolo dopo 80 metri di fuga. Primo corner per i rossoneri.

21°- MILAN-ROMA 0-0: Milan alla carica, da diversi minuti nella metà campo dei capitolini. Nessuna conclusione per Rui Patricio, ma rossoneri presenti.

17°- MILAN-ROMA 0-0: primo calcio d’angolo per la Roma, Ibanez fa fallo su Tatarusanu saltando. Nulla di fatto.

15°- MILAN-ROMA 0-0: Massa fischia tanto, il pubblico di San Siro non gradisce. Roma che prende metri sugli errori del Milan.

9°- MILAN-ROMA 0-0: giallo per Celik, che frena Theo Hernandez sulla zona della metà campo. Ammonizione per comportamento anti-sportivo. Anche Mancini ammonito per proteste.

8°- MILAN-ROMA 0-0: Roma che sbaglia tanto in palleggio, la pioggia si fa sentire. Milan più presente sulla fascia sinistra.

2°- MILAN-ROMA 0-0: subito avanzata laterale di Leao, che crossa in mezzo. Palla a Tonali che non si coordina bene di testa, fuori.

1°- MILAN-ROMA 0-0: inizia il match! Palla alla Roma, oggi in maglia bianca. Minuto di silenzio per commemorare Gianluca Vialli prima del fischio di inizio.

Altre notizie

Milan, vicino alla chiusura il ciclo di Pioli: i numeri degli ultimi 3 anni

Al termine di questa stagione le strade del Milan e di Stefano Pioli si...

MP, venerdì 17 maggio la conferenza stampa di Pioli pre Torino-Milan: i dettagli

Ci siamo, la Serie A è agli sgoccioli, 180 minuti rimasti e ancora qualche...

Il Torino riscopre Pellegri: ora il centravanti vuole punire da ex il Milan

A Torino è il momento di Pietro Pellegri. Il centravanti classe 2001 ha risolto...

Ultim'ora

Milan, vicino alla chiusura il ciclo di Pioli: i numeri degli ultimi 3 anni

Al termine di questa stagione le strade del Milan e di Stefano Pioli si...

MP, venerdì 17 maggio la conferenza stampa di Pioli pre Torino-Milan: i dettagli

Ci siamo, la Serie A è agli sgoccioli, 180 minuti rimasti e ancora qualche...

Il Torino riscopre Pellegri: ora il centravanti vuole punire da ex il Milan

A Torino è il momento di Pietro Pellegri. Il centravanti classe 2001 ha risolto...