CorSport, Milan: Pioli e la tentazione De Ketelaere falso nueve. Le assenze possono favorirlo

Opzione falso nueve, non troppo falso. Stefano Pioli sta studiando delle soluzioni da proporre a gennaio nel reparto offensivo, là dove mancheranno inizialmente Divock Origi, Zlatan Ibrahimovic e, a seconda delle sue condizioni al ritorno dal Mondiale, Olivier Giroud.

Una delle opzioni al vaglio porta a Charles De Ketelaere centravanti, proprio come già accaduto ai tempi del Club Brugge. Caratteristiche diverse rispetto agli altri compagni di reparto, poiché sarebbe un giocatore pronto ad attaccare la profondità, ma anche a svariare su tutto il fronte offensivo, aprendo spazi per i compagni. L’alternativa si chiama Ante Rebic, in un ruolo nel quale è già stato schierato in rossonero e ha fatto bene, forse anche meglio rispetto alla fascia sinistra. Il casting per Salerno è cominciato.

Atalanta-Milan: Stefano Pioli, Charles De Ketelaere, Alexis Saelemaekers, Fikayo Tomori (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Atalanta-Milan: Stefano Pioli, Charles De Ketelaere, Alexis Saelemaekers, Fikayo Tomori (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Tomori può tornare utile nel rush di metà ottobre? Sassuolo ora diventa un bivio

Come analizza il Quotidiano Sportivo, Fikayo Tomori vive una...

Borini si ritira dal calcio giocato: il post social in cui ringrazia anche il Milan

L'ex rossonero Fabio Borini ha deciso di ritirarsi dal...

Inter, Curtis Jones si ferma: l’inglese cerca di tornare a disposizione in vista del Milan

Come comunica il sito ufficiale dell'Inter, il grande colpo...