CorSera, Serie A: il peso del Mondiale. Ecco quanti minuti hanno disputato i giocatori dei top club

Il Mondiale in Qatar è passato ufficialmente agli archivi, è tempo di tornare al calcio dei club. Il 4 gennaio si rivedranno in campo le squadre di Serie A e il Corriere della Sera odierno analizza la condizione dei giocatori protagonisti nella competizione appena terminata.

Il più impiegato è stato Amrabat della Fiorentina (660’), seguito dal nerazzurro Brozovic (554’) e dal rossonero Theo Hernandez (508’). Per quel che riguarda Giroud, invece, sono stati 423 i minuti di utilizzo da parte di Deschamps.

Passando ai club, la Juventus con i suoi 11 giocatori raggiunge quota 2.628’. Alle spalle seguono Inter (1.416’) e Milan (1.409’). Al quarto posto c’è il Napoli con 1.368’.

Francia: l'esultanza di Olivier Giroud dopo il gol contro l'Inghilterra (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Francia: l’esultanza di Olivier Giroud dopo il gol contro l’Inghilterra (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Daniele Minini
Daniele Minini
Giornalista pubblicista, appassionato di sport. 25 anni. Ho studiato lingue, sono laureato in Scienze della Comunicazione e frequento un Master in Giornalismo. Multitasking e sempre pronto a imparare.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Endrick mette il Milan in prima fila: ora la palla passa al Real Madrid

Il grande obiettivo del Milan per il mercato di...

Sassuolo-Milan, precedenti e curiosità verso il match di Reggio Emilia

Dopo tre settimane di sosta Nazionali, la Serie A...

MP REVIEW – Camarda aspetta il suo momento con il Milan: il talento c’è, ora va gestito

È arrivato il momento di Francesco Camarda. Quello del...