Ora è ufficiale, il Milan ha un nuovo Official Style Partner per la stagione 2022/23. Come anticipato dalla redazione di MilanPress.it, sarà Off-White a vestire i campioni d’Italia in questa stagione.
Ecco il comunicato ufficiale diramato dalla società rossonera: “AC Milan e Off-White™ sono lieti di annunciare una nuova partnership innovativa che intende favorire un cambiamento positivo attraverso la potenza dello sport. Come Style and Culture Curator ufficiale del Club, la legacy da innovatore di Off-White™ si incrocia con quella di AC Milan, uno dei Club più innovativi nel mondo del calcio. La collaborazione, inoltre, prevede che Off-White™ fornisca le divise ufficiali per la prima squadra maschile e femminile dei rossoneri. Le nuove divise faranno ufficialmente il loro debutto con la squadra maschile nella sua trasferta di Champions League a Londra questa settimana”.
Off-White è un azienda d’abbigliamento di lusso fondata da designer statunitense Virgil Abloh. Questo brand negli anni passati si è affermato grazie anche all’amicizia tra Abloh e il famosissimo rapper Kanye West, che è durata da quando il designer aveva 22 anni fino alla morte di quest’ultimo avvenuta l’anno scorso per via di un cancro.
Questo brand ha uno stile Urban e Streetwear, che va di moda molto tra i giovani, con una filosofia molto legata alla cultura contemporanea ed al made in Italy, utilizzando solo materie prime prodotte in Italia. Da qualche tempo nel quadrilatero della moda di Milano, Off-White ha aperto una boutique di lusso, in via Verri angolo via Bigli. L’investimento dei rossoneri sui talenti. ed il rinnovato appeal del brand Milan sono alla base della partnership con un marchio cosi vicino ai giovani.
Oggi è arrivata l’attesa ufficialità del nuovo style partner del #Milan: @OffWht.
La partnership si basa sul concetto di “I Support” espresso nel 2020 dal fondatore Virgil Abloh, ed è centrata sull’essere umano, rafforzata dal coraggio e infiammata dalla passione. #MilanPress pic.twitter.com/Vwt4xOSqvk
— MilanPress.it (@MilanPress_it) October 4, 2022