La trattativa per riportare Nicolò Zaniolo a Milano procede spedita grazie anche al suo gradimento. Roma potrebbe essere un capitolo chiuso, perché nella metropoli lombarda il giovane esterno d’attacco ha lasciato belle persone ed una bella città che vuole ritrovare.
Come analizza il Corriere dello Sport, il numero 22 giallorosso è ancora grato a Massara per aver creduto in lui. Ma poi ci sono altri nomi con il quale affacciarsi: Zlatan Ibrahimovic, suo idolo che si è appena tornato ad allenare, Alessandro Florenzi, amico con cui condivide il brutto destino degli infortuni ma che lo ha sempre trattato da fratello, Stefano Pioli, che tanto lo stima e che vuole svoltargli la carriera e, infine, Paolo Maldini, una figura paterna che lo tranquillizzerebbe sulle sue capacità, cosa che non è avvenuta con un altro grande in Francesco Totti.
A Milano ci è già stato con altri colori, oggi c’è voglia di riconquistare la città, la quale non è lontana da La Spezia e nemmeno da Roma, dove vive il figlio. Nicolò ringrazia Roma per tutto, ma è tempo di andare: la decisione è stata presa.