Emiliano Viviano ha rilasciato un’intervista a Tuttosport in cui ha difeso Emiliano Martinez, citando anche Massimo Ambrosini. Il portiere dell’Argentina è stato negli ultimi giorni aspramente criticato per il gesto fatto dopo aver ricevuto il premio di miglior portiere del Mondiale.
Cosa che Viviano non ha apprezzato, dato che per lui Martinez “nell’euforia di un momento storico, in botta di adrenalina, si è lasciato andare ad un’esultanza goliardica dopo essere diventato campione del mondo”. Nel parlare del gesto, l’estremo difensore italiano ha citato appunto quello dell’ex numero 23 rossonero dopo aver vinto lo Champions League, queste le sue parole:
“Vi faccio un esempio: Massimo Ambrosini, una delle persone più competenti, calme ed equilibrate che conosco, quando il Milan vinse la Champions festeggiò sul bus tenendo, per qualche secondo, in mano uno striscione rivolto ai cugini dell’Inter il cui succo era ‘Lo scudetto mettetevelo dove non batte il sole’, tanto per edulcorare il messaggio. Credo che, in una situazione normale, a mente lucida, non l’avrebbe mai preso in mano. Per Dibu penso si possa fare un discorso simile: decontestualizzare è sempre sbagliato, a parer mio”.
