Milan Futuro continua a non vincere nel campionato di Serie C, e alla terza giornata risulta solo un punto in classifica. Nel pomeriggio di Busto Arisizio la squadra di Daniele Bonera perde 0-2 contro il retrocesso Ascoli, sottolineando una carenza fisica e tecnica caratteristica della mancata esperienza.
I primi 20 minuti del match fanno notare una gran voglia da parte del Diavolo, senza però riuscire a trovare la rete del vantaggio. La svolta arriva al minuto 22: calcio di rigore assegnato agli ospiti siglato da Corazza. Dallo 0-1 in poi si apre il monologo bianconero. Arriva lo 0-2 di Menna, che sfugge da corner a Bozzolan. Il parziale si conclude in questo modo.
Nel secondo tempo il Milan non alza mai davvero la testa, con l’Ascoli che schiaccia la squadra di Bonera. La partita diventa cattiva: Vos rischia il rosso. I padroni di casa, esaltati dai tifosi, provano a recuperare dal minuto 75 in poi, prima con Cuenca, con Turco e nel finalissimo con Jimenez. La partita si chiude senza altre reti, per l’amarezza dello Speroni.


