Quattro giorni e la pausa per le Nazionali tornerà a lasciare spazio alla Serie A, con un match di primissimo livello quale Inter-Milan, in programma sabato 16 settembre alle 18:00. I colleghi di Sky Sport hanno evidenziato le ultime novità provenienti da Milanello, dove mister Stefano Pioli sta lavorando ancora a ranghi ridotti.
Nel corso dell’allenamento odierno Giroud ha svolto un lavoro differenziato. L’obiettivo del francese è il potenziamento muscolare così da evitare ulteriori problemi alla caviglia dopo l’infortunio in Nazionale, ma la sua presenza nel derby non è in dubbio. Discorso diverso per Pierre Kalulu, che è alle prese con un problema muscolare e resta in forte dubbio. Il difensore francese giovedì si sottoporrà agli esami strumentali che riveleranno la gravità dell’infortunio, ma è sempre più probabile il suo forfait contro l’Inter.
Dopo aver terminato gli impegni con le rispettive nazionali, presenti all’allenamento odierno anche Chukwueze, Krunic, Kjaer, Reijnders e Jovic, mentre Leao, in campo ieri con il suo Portogallo, rientrerà soltanto mercoledì. Maignan, Theo e Thiaw sono attesi a Milano mercoledì con un volo privato, mentre gli ultimi a rientrare saranno invece Pulisic e Musah, attesi a Milanello nella giornata di giovedì.