Gazzetta: Verona-Milan è anche la sfida a suon di dribbling tra Caprari e Leao

Una sfida nella sfida. A suon di dribbling. Verona-Milan di domani sera sarà anche il confronto tra due “dribblatori seriali”, come li definisce quest’oggi La Gazzetta dello Sport. Stiamo parlando di Rafael Leao e Gianluca Caprari, che sono i due giocatori con più dribbling di tutta la Serie A. Il portoghese ne ha completati 93 in 31 partite, l’italiano 63 in 32 gare, ed entrambi sono in doppia cifra di gol realizzati. Caprari ha creato 59 occasioni da gol e ha confezionato 60 tiri verso la porta, mentre Rafael guida la classifica dei dribblatori in Serie A e insegue il podio in Europa.

Come evidenzia la Rosea, infatti, se prendiamo i primi 5 campionati del Vecchio Continente, è quarto dietro Saint-Maximin, Adama Traoré e Kylian Mbappé. Rispetto a Caprari crea meno occasioni da gol (34), ma tira di più in porta (88). Entrambi, inoltre, concentrano la maggior parte dei tocchi sulla zona sinistra del campo, con il dieci del Verona che si accentra di più e conclude. Leao invece salta l’uomo e va sul fondo: è l’anno in cui ha segnato più gol, quello in cui ha servito più assist, quello in cui ha creato più occasioni da rete.

Milan-Genoa: Rafael Leao e Francesco Cassata (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress