UFFICIALE: Alex Jimenez è un giocatore della Fiorentina, il comunicato e le parole dello spagnolo

Come riportato in precedenza sul nostro sito, a sorpresa Alex Jimenez torna in Italia dopo solo un anno di Premier League e veste la maglia della Fiorentina. La Viola annuncia con un comunicato ufficiale il prestito, mentre il classe 2005 commenta così il trasferimento.

IL COMUNICATO

ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo temporaneo con diritto d’opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alejandro Jimenez Sanchez dall’ A.F.C. Bournemouth.

Jimenez, nato a Leganes (Spagna) l’ 8 maggio 2005, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, è arrivato in Italia e, con la maglia del Milan, ha collezionato 26 presenze in Serie A, 6 in Coppa Italia e 2 in Supercoppa Italiana, competizione vinta nella stagione 2024/25.
 
Il nuovo calciatore viola, nell’ultima stagione, ha all’attivo 31 presenze ed 1 gol in Premier League.
 
Jimenez, ha, inoltre, indossato in 3 occasioni la maglia della Nazionale Under 21 Spagnola“.
 

LE DICHIARAZIONI

«Sono troppo felice di stare qui e aiutare in questo anno questa squadra. In fin dei conti la mia carriera è cominciata in Italia, ed è sempre bello tornare dove ho iniziato in Prima Squadra. Sono troppo felice di stare alla Fiorentina, sono felice da quando mi hanno detto che mi volevano al 100% e per questo sono qua. Alla fine il ruolo è uguale, l’importante è aiutare la squadra…ma sì che mi piace come terzino destro, dove ho sempre giocato alla fine. Quello che aspetto è che i tifosi saranno con noi al 100% e noi con loro. Colore dei capelli di quest’anno? Aspettatevi il biondo».

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da ACF Fiorentina (@acffiorentina)

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress