Udinese, Sottil: “La squadra sta bene, siamo tutti contenti di rivedere Beto. Contro il Milan…”

Milan-Udinese: Davide Calabria e Beto (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan-Udinese: Davide Calabria e Beto (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

L’allenatore dell’Udinese Andrea Sottil, a margine della conferenza stampa della partita tra Udinese e Feralpisalò, ultima amichevole prima dell’esordio in campionato contro i rossoneri, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, di cui ne riportiamo un estratto.

Come sta la squadra e soprattutto Beto che è tornato in gruppo?

La squadra sta bene e al di là di qualche acciacco di alcuni calciatori che devono recuperare, gli altri stanno bene. Per quanto riguarda Beto, siamo tutti contenti di rivederlo in squadra perchè a livello psicologico per un calciatore è molto importante ritrovare il gruppo; il fatto di poter ritrovare i compagni e toccare la palla con loro, vedere la porta, provare i movimenti e fare gol ti da sensazioni positive. Sono molto contento del suo rientro che chiaramente va gestito e tutto ciò che farà sarà concordato con lo staff. Oggi decideremo se domani sarà già disponibile per partire dalla panchina altrimenti ci sarà sicuramente contro il Milan.” 

Come stanno Becao e Arslan, domani saranno disponibili?

“Arslan sicuramente sì e il suo percorso di recupero procede bene. Becao sta bene, l’intervento è andato benissimo. Il naso è sgonfio, ma lui sta spingendo forte dal punto di vista fisico. Una volta fatta la maschera oggi, da lunedì sarà in gruppo.”

Udinese-Milan: Tiemoue Bakayoko, Beto e Walace (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Udinese-Milan: Tiemoue Bakayoko, Beto e Walace (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)