Sergio Conceicao ha parlato ai microfoni di DAZN nel post partita di Udinese–Milan, gara vinta dai suoi rossoneri per 4-0. Ecco le sue dichiarazioni:
“Abbiamo avuto tempo per lavorare e questo è molto importante. Non è solo questa settimana, ma anche durante la pausa abbiamo lavorato su questo. Sapevo che lavorando un pò di più su questo, con due terzini come Theo e Jimenez che spingono tanto potevamo essere più coperti. È stato interpretato bene. L’attacco mi è piaciuto molto, ho visto diversi movimenti che potevano far male. Abbiamo preparato bene la partita e loro hanno sposato subito questa idea.
Si va avanti così? Domani cominciamo a lavorare sull’Atalanta. Devo fare una menzione al pubblico, perché ha fischiato il giocatore ma applaudito l’uomo: bravi i tifosi dell’Udinese.
Mi è piaciuta la solidità della squadra. Capire che delle volte si può essere più bassi, la ricerca degli spazi. A livello difensivo e offensivo mi è piaciuto tanto. La base di una squadra è la fase difensiva, per me non prendere gol è importantissimo. Quello che chiedevo ai ragazzi è stato portato a termine. Potevamo fare tanti gol a tutti, ma a livello difensivo siamo stati disastrosi.
Theo e Leao che sorridono? Siamo una squadra. Il calcio va vissuto così, sempre correndo sia chiaro, ma è giusto si viva con il sorriso“.

Milan: Sergio Conceição (Photo via AC Milan)

