Queste le dichiarazioni di Gabriele Cioffi, tecnico dell’Udinese, in conferenza stampa alla vigilia del match di domani contro il Milan.
Sulla partita: “Non mi distrae nel momento in cui non vedo i giocatori distratti, vedo una squadra con voglia di fare e di dimostrare. Il Milan non è una squadra che va aggredita alta. È una squadra forte, ha qualità in tutti i reparti, a centrocampo e sugli esterni soprattutto. Per noi sarà una partita difficilissima. il margine di errore che abbiamo è bassissimo. Non dobbiamo pensare all’andata, ormai quella partita fa parte del passato”.
Scelte sul portiere: “Domani giocherà Okoye. Niente è cambiato in queste settimane, come non è cambiata la mia opinione su Silvestri”.
Sui singoli: “Lovric ha ritrovato condizione e così lo stiamo ritrovando al top. L’obiettivo domani è rendere orgogliosi società e tifosi. Pereyra mi sta dando tante soddisfazioni sulla trequarti. Il conflitto che ho è trovare il momento giusto per schierare le due punte, ma per ora Pereyra sta agendo bene lì. Giannetti? Sta meglio di quanto pensassi, lo vedo pronto, anche se probabilmente non ha ancora novanta minuti: per una mezz’ora penso possa darci qualcosa. Payero sta molto bene, ha recuperato, è stata una scelta più che altro precauzionale. Stanno quasi tutti bene perché Davis ha avuto un affaticamento e non ci sarà”.