Udinese, Bonifazi: “Gol all’ultimo? La crescita passa anche attraverso questi episodi”

Il difensore dell’Udinese, Kevin Bonifazi, ha commentato ai canali ufficiali del club bianconero la sfida di ieri contro il Milan: “Il nostro gioco si basa principalmente su una buona fase difensiva ma devo dire che anche gli altri reparti ci danno una grossa mano in questo. Ovviamente siamo noi difensori i primi responsabili sia nel bene che nel male. Nelle mie esperienze precedenti quando ho fatto bene è stato sempre in posizione di centrodestra o centrosinistra, in questo modulo invece mi trovo a mio agio al centro anche se questo non vuol dire che non posso ritrovare le posizioni che ho già sperimentato. Sicuramente mi piace e vedo che anche i compagni ne traggono beneficio”.

Ancora l’ex Torino: “Gol all’ultimo? La crescita passa anche attraverso questi episodi perché formano e temprano il carattere di un giocatore. Non possiamo colpevolizzare un ragazzo che dà sempre tutto in campo perché come ha sbagliato lui sarebbe potuto succedere a noi. Anche questo fa parte del processo di crescita“.

Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress