Pierre Kalulu per la prima volta a San Siro. Da avversario però. Nessuno se lo aspettava fino a qualche mese fa, eppure, sul finire del mercato, il Milan lo cede in prestito alla Juventus per 3,3 milioni. Un’operazione che a molti non è suonata bene e, vedendo i risultati, oggi ne è abbastanza confermata.
Una fase difensiva che al Milan non funziona bene, alla Juventus va a meraviglia ed uno dei protagonisti è proprio Pierre Kalulu che, in bianconero, sembra tornato ai livelli della stagione scudettata. Proprio Pierre Kalulu che non era convintissimo di andare alla Juventus ma che una telefonata con Thiago Motta gli ha fatto cambiare idea. Ed oggi è uno degli insostituibili del tecnico. 0,1 dribbling subiti in partita e 78,1 passaggi a partita. Perfetto sia in difesa che in attacco.
E secondo TuttoSport, una prova d’autore a San Siro coronerebbe una rinascita e saprebbe di rivincita. Con la Nazionale sullo sfondo – Deschamps ne ha parlato bene ma ha parlato anche di concorrenza – e soprattutto il riscatto. La Juventus è orientata ad esercitarlo ed a pagare 14 milioni più 3 di bonus al Milan. In totale una ventina, una magra consolazione per il Milan ed un investimento per la Juve. E Kalulu è quello che ne ha giovato di più.
