Tuttosport, Milan: “Maignan oggi vale già 60 milioni”

Categories

Il Milan lo aveva acquistato a 14,3 milioni per sostituire Donnarumma, oggi Mike Maignan vale già 60 milioni. Il noto quotidiano Torinese parla così del portierone rossonero.

Da punto di domanda, visto che arrivava al posto del miglior portiere dell’Europeo conquistato dall’Italia grazie alle sue parate – Gigio Donnarumma, ndr, a enorme punto di forza. Anzi, non si fa peccato a spingersi nell’affermare che Mike Maignan sia stato il miglior acquisto del Milan nelle ultime stagioni. Preso dal Lille nel maggio 2021 per una cifra complessiva di 14 milioni e 361mila euro, oggi il portiere francese vale almeno quattro volte superiore.

LEADERSHIP – Maignan in rossonero ha conquistato subito tutti, anche grazie a una leadership innata che lo ha posto fra i punti di riferimento dello spogliatoio rossonero. Ma Maignan è soprattutto un portiere strepitoso. Lo ha dimostrato nella scorsa stagione, conducendo il Milan allo scudetto e lo sta confermando in questo inizio di stagione con usci- te tempestive nei momenti più delicati delle partite e interventi decisivi come nel derby, con Sassuolo, Atalanta e Udinese e infine, sabato, con la parata a Genova su Gabbiadini nel finale.

Sassuolo-Milan: il rigore parato da Mike Maignan a Domenico Berardi (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Sassuolo-Milan: il rigore parato da Mike Maignan a Domenico Berardi (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Autore

condividi