La possibilità di vedere Milan–Como giocarsi in Australia questo inverno, continua a far discutere e ad accendere l’interesse internazionale verso la Serie A. Tra i protagonisti a commentare la novità c’è anche Urbano Cairo, presidente del Torino e figura di spicco del calcio italiano, che ha espresso il suo punto di vista sulla scelta della Lega di provare a portare il campionato oltre i confini nazionali. Le sue dichiarazioni vanno assolutamente contro questo scenario, spiegando come il match tra rossoneri e lariani in terra australiana non sia la soluzione di tanti altri problemi presenti nel nostro calcio.
In disaccordo
A discapito di quanto dichiarato dal presidente di Lega Simonelli, Urbano Cairo è andato contro l’idea del match tra Milan e Como in Australia. Il tutto lo ha dichiarato a margine della presentazione del Festival dello Sport, organizzato da La Gazzetta dello Sport e Trentino marketing: “Noi dobbiamo avvicinare i tifosi alle squadre – ha detto il presidente granata –, facendoli venire in stadi puliti, nuovi e accoglienti. Giocare Milan-Como in Australia non mi entusiasma. Abbiamo bisogno di ben altre cose“.



[…] da Trento in occasione del Festival dello Sport 2025, il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha espresso la sua opinione anche sul fatto che Milan-Como si giocherà in […]