Tuttosport, Milan: riecco Tomori, con l’ex Chelsea aumenteranno velocità e attenzione

Categories

In occasione della gara in programma domani sera, sul campo del Genoa, Stefano Pioli potrà tornare a contare su Fikayo Tomori. Come sottolineato dall’edizione odierna di Tuttosport, il difensore classe ’97 è molto importante per il Milan in quanto è l’unico rossonero in grado di recuperare l’avversario in velocità, riuscendo spesso a rimediare agli errori dei compagni.

Tra l’altro, il centrale nativo di Calgary, che sta disputando un’ottima stagione, dispone di forza fisica, aggressività e senso della posizione e sa rimanere concentrato nei momenti decisivi. Il numero 23 del Diavolo, scrive il quotidiano piemontese, è solito garantire sicurezza ed è il perno di una retroguardia che, grazie anche alla presenza di Simon Kjaer, ha basi molto solide.

Tuttavia, Tomori non può essere considerato la panacea di tutti i mali. Affinché il Milan, in fase difensiva, non fornisca più prestazioni simili a quelle contro Fiorentina e Sassuolo, è necessario che tutta la squadra si applichi e faccia in modo di commettere pochi errori e di risultare corta e compatta.

Milan: Fikayo Tomori (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)
Milan: Fikayo Tomori (Photo Credit: Agenzia Fotogramma)

Author

Share