Negli scorsi giorni, vi abbiamo parlato della vicenda riguardante Milan e Tolosa: sono entrambi di proprietà del fondo americano RedBird ed il regolamento UEFA non permette a due club con la stessa governance di partecipare a due competizioni UEFA contigue. Considerando che il Tolosa si è qualificato per la prima volta nella sua storia all’Europa League, vincendo la Coppa di Francia, ed il Milan sta inseguendo la qualificazione alle Coppe, potrebbe crearsi una situazione ingarbugliata.
I dirigenti del Tolosa, però, hanno voluto tranquillizzare i tifosi Viola sul fatto che la loro squadra il prossimo anno parteciperà regolarmente all’Europa League. Queste le parole del presidente Damien Comolli: “Abbiamo fornito tutti i documenti e in tutte le discussioni che abbiamo avuto con la federazione, sono personalmente convinto che giocheremo in Europa la prossima stagione“.
Gli fa eco il dg Olivier Jaubert a RMC Sport: “Non c’è problema. Chi guida il club ha preso in mano questo dossier da tempo. Pensate che abbiamo aspettato di saperlo dai giornali prima di iniziare a lavorare? No di certo. Ci siamo presi degli impegni e ci stiamo già organizzando per il sorteggio di Monaco. Conosciamo i regolamenti, li seguiamo, abbiamo inviato tutti i documenti necessari per avere la nostra licenza UEFA. Se avranno delle domande, risponderemo“.
