Nel novembre 2022 Malick Thiaw ha fatto il suo ingresso da titolare nel Milan di Pioli contro la Cremonese. In quel preciso momento la squadra era orfana dei due terzini e il tedesco, al suo debutto raccoglie subito i favore del pubblico, mostra tutte le sue qualità. Ora funge quasi da talismano. Quando è stato inserito in formazione dal 1′ minuto, i rossoneri hanno perso solo contro Fiorentina e Udinese.
In occasione della gara di ritorno e questa volta a San Siro, il tedesco partirà nuovamente dal primo minuto e guiderà la difesa come ha già egregiamente dimostrato di saper fare durante la stagione in corso. Inoltre, a Milano si sente a casa e grazie al contratto che lo lega al Milan fino al 2027, i rossoneri potranno godersi ancora per molto questo giocatore.
A rendere Malick Thiaw uno dei beniamini dei tifosi milanisti sono state senza dubbio le due partite contro il Tottenham. L’ottavo di finale di Champions League ha rappresentato certamente una sorta di spartiacque della stagione che anche grazie alle prestazioni del tedesco sono state superate, riuscendo anche nell’impresa di fermare Harry Kane.
