Paulo Fonseca ha lasciato i cancelli aperti, Theo Hernandez ne ha approfittato. Il Milan ha terminato il suo periodo di allenamenti domenica 22, ma il tecnico ha consigliato ai propri giocatori di mantenere la forma fisica in questi giorni di festa. Come riporta la Gazzetta dello Sport, chi ha voluto presenziare a Milanello nonostante non ci fosse chissà quanto personale è proprio il francese, desideroso di farsi vedere dal proprio allenatore per tornare titolare in pianta stabile.
La disciplina del numero 19 può impressionare, ma ci sono delle qualità fisiche che vanno ritrovate. Storicamente, Theo è conosciuto per le sue sgroppate in lungo e in largo per il campo: alla ricerca del fiato e della forma, Hernandez può crescere ancora nell’atteggiamento.
Bene nel rinunciare al giorno di ferie, perché probabilmente in campo il francese ci scenderà domenica contro la Roma. L’idea del Mister è quella di schierare avanzato Jimenez sulla sinistra al posto dell’indisponibile Leao, consentendo uno slot difensivo al classe 1997, sempre comunque acclamato dai tifosi.
Per la cronaca, la Rosea conclude il suo articolo segnalando la presenza anche di Ismael Bennacer alla sessione volontaria di allenamento. Pure l’algerino cercherà minuti contro i giallorossi e, visti gli impegni della vicina Supercoppa Italiana, tutto ciò sembra possibile. I ragazzi hanno messo la testa a posto.


