Milan, il tempo gioca a tuo favore: da qui a febbraio un percorso pulito per restare ai vertici

Dopo due mesi di sofferenza tra infortuni e indisponibili, il Milan e Massimiliano Allegri hanno finalmente ritrovato il gruppo (quasi) al completo e si preparano ad affrontare le prossime settimane con la consapevolezza di poter creare già da adesso qualcosa di importante.

Il tempo di lavorare

L’edizione odierna di Tuttosport ne parla quest’oggi e sottolinea l’importanza del tempo a disposizione di Max Allegri, soprattutto rispetto alle altre dirette concorrenti. Tutto parte dalla tragica, sportivamente parlando, passata stagione, che ha portato il Milan fuori dalle Coppe.

Da qui, si è aperto un mondo, e dopo le complicate settimane caratterizzate da pesanti infortuni, come quelli di Leao, Pulisic, Jashari, Rabiot, Loftus-Cheek, Tomori, Nkunku e anche Gimenez – tutt’ora out – adesso Max potrà sfruttare queste settimane libere dalle coppe per fare un altro passo in avanti.

Per l’esattezza, scrive Tuttosport, escluse le sedute di rifinitura e scarico (ovvero quelle pre e post-gara) il Milan a differenza delle altre squadre, avrà  26 giorni “puliti” per allenare la squadra. L’unico momento extra, corrisponde alla Supercoppa Italiana a Riad, semifinale contro il Napoli il 18 dicembre. Insomma, il tempo a disposizione del Diavolo e di Max – un po’ come successo al Napoli di Conte l’anno scorso – possono senz’altro fare la differenza.

Milan-Roma: Massimiliano Allegri, Alexis Saelemaekers, Matteo Gabbia, Samuele Ricci (Photo Credit: Nderim Kaceli / IPA Sport / IPA via IPA Agency)
Milan-Roma: Massimiliano Allegri, Alexis Saelemaekers, Matteo Gabbia, Samuele Ricci (Photo Credit: Nderim Kaceli / IPA Sport / IPA via IPA Agency)

3 Commenti

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress