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Stylsvig: “Noi vogliamo riportare il Milan ai vertici in Europa. Essere ai quarti di Champions è il nostro habitat”

Intervenuto ai microfoni di Forbes, il Chief Revenue Officer dell’AC Milan Casper Stylsvig, ha parlato così della collaborazione del Milan con Rocket League e della quarta maglia, segno dell’innovazione. Ecco le sue dichiarazioni:

Questa è la prova definitiva della convergenza tra sport, intrattenimento, giochi, moda e stile di vita: si intersecano tutti. Essere in grado di farlo in un gioco così popolare come Rocket League è una grande soddisfazione. Ci piace dire che vogliamo pensare in modo diverso, vogliamo fare le cose in un modo diverso e vogliamo essere diversi“.

Attraverso Rocket League ci rivolgiamo su scala globale, su una piattaforma enorme, a un pubblico più giovane. Questo è qualcosa che pensiamo davvero di poter essere orgogliosi di essere un club davvero innovativo. Non è solo un trucco per le persone per acquistare più prodotti. Perché oggi non possiamo ingannare il consumatore e non è questo il pensiero alla base”.

Penso che il Milan debba essere visto come un club innovativo. Il nostro obiettivo finale è riportare il club dove era prima, quindi abbiamo perso la strada, probabilmente più di un decennio e ora il club sta tornando, essendo nei quarti di finale in Champions League, che è il nostro naturale habitat”.

“La nostra sede è a Milano, che è la capitale mondiale della moda. Quindi quando oggi c’è questa linea molto sottile tra moda, sport e gioco, le persone tendono ad essere fan del calcio ma sono anche i fan della moda, e i fan dei giochi”.

“Molti club stanno lanciando il loro quarto kit, ma molti dei lanci stanno scomparendo in tutto il rumore e questo è il motivo per cui vuoi distinguerti. Vogliamo essere visti come trend setter qui, che siamo in prima linea qui. Non vogliamo copiare altri club. Ci piace fare le cose a modo nostro e penso che sia molto più importante di qualche dollaro in più di marketing in quel modo”.

“È il primo passo verso qualcosa di molto interessante che stiamo cucinando al momento. Posso dire che ci stiamo avvicinando non solo allo spazio dei giochi, ma più in generale, perché ci vediamo come un marchio, non necessariamente solo come una squadra di calcio”

“Ma sicuramente saremo molto innovativi nel modo in cui comunichiamo, nel modo in cui andiamo avanti. E forse anche un po’ più coraggioso. Perché tutti i club di calcio, Milan compreso, sono molto guardinghi nel modo in cui lo fanno e penso che utilizzando altre piattaforme possiamo essere un po’ più coraggiosi“.

Stylsvig-MilanPress
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