Si va verso la fine della storia tra Leao e il Milan: il punto tra Galatasaray e Aston Villa

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il futuro di Rafael Leao potrebbe essere lontano dal Milan. Il Galatasaray ha accelerato per il portoghese e dato il via libera a un’operazione da circa 45 milioni di euro più bonus. A Milano è arrivato George Gardi, uomo di fiducia del club turco, per lavorare alla trattativa.

L’offerta del Galatasaray ma occhio al rilancio dell’Aston Villa

Il Galatasaray avrebbe prospettato a Leao un quinquennale da circa 12 milioni all’anno. La trattativa però non è stata chiusa, per cui si è inserito l’Aston Villa, che ha offerto un prestito oneroso da 8 milioni con obbligo di riscatto da 42 milioni di euro, oltre che circa 8 milioni all’anno al giocatore.

Il ragazzo preferisce la Premier League, per cui al momento i Villans sembrano essere in vantaggio, ma il Gala non mollerà facilmente la presa e ci proverà fino alla fine. Nel frattempo il numero 10, che ieri si era allenato in gruppo, domani contro il Venezia non sarà a disposizione: non è in condizione e la concentrazione di tutti è sul mercato.

Leao e il Milan, una storia al capolinea?

L’eventuale addio avrebbe un peso enorme. Leao è al Milan da sette anni, ha conquistato lo scudetto nel 2022 ed è stato tra i protagonisti della cavalcata fino alla semifinale di Champions League del 2023. In rossonero ha messo insieme 80 gol e 55 assist, diventando uno dei volti principali del club.

Oggi, però, il suo spazio nel nuovo Milan sembra ridursi. Amorim sta pensando a un 3-4-2-1, con due giocatori alle spalle della punta: un sistema nel quale Leao appare meno naturale rispetto a Pulisic. Inoltre, il tecnico portoghese chiede un lavoro importante senza palla, tra pressing e partecipazione alla fase difensiva, uno degli aspetti meno caratteristici del gioco di Rafa.

Rapporto sempre più teso negli ultimi anni

Negli ultimi anni il rapporto con l’ambiente si è progressivamente raffreddato. Dalle tensioni del cooling break con Fonseca alle critiche di Conceiçao, passando per i problemi fisici e per i fischi ricevuti a San Siro. Quel Leao capace di dominare le partite e trascinare il Milan verso lo scudetto sembra ormai lontano.

Milan: Rafael Leao (Photo Credit: Tiziano Ballabio / IPA Sport / IPA via IPA Agency)
Milan: Rafael Leao (Photo Credit: Tiziano Ballabio / IPA Sport / IPA via IPA Agency)

4 Commenti

Comments are closed.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress