Stefano Pioli in queste prime tre giornate di campionato è riuscito in quasi tutto, soprattutto nel motivare i giocatori per farli dare il meglio. Un vero motivatore nel trovare le chiavi tattiche giuste per essere i dominatori del gioco.
Rivoluzione, specifica la Gazzetta dello Sport, cominciata da Pep Guardiola ai tempi del Bayern Monaco con l’inserimento di Lahm da terzino a mediano, cosa che Pioli adesso sta facendo con Calabria.
Un’altra chiave tattica rivoluzionaria importata da Pioli alla squadra è il continuo scambio di posizioni che porta Tomori ad agire da ala in più di una situazione, Theo che si scambia con Reijnders, l’olandese che si scambia con Tomori e l’inglese si alza, con Leao comunque più avanti per una squadra a trazione anteriore.
Senza dimenticarsi della.strapotenza fisica di Loftus-Cheek, la maestranza tecnica di Pulisic e la solidità di Krunic data lì in mezzo al campo, oltre al fiuto del gol di Giroud che non manca mai. Stefano Pioli non solo un rivoluzionario, ma un vero motivatore.