Lo Stadio Milan cambierà volto anche alla stazione di San Donato: i dettagli

Il nuovo stadio del Milan porterà tante migliorie alla zona nel quale verrà costruito e dovrebbe trasformare anche la fermata ferroviaria del Quartiere Affari di San Donato in una vera e propria stazione, con un rafforzamento dei treni e una serie di altre migliorie. Lo riporta Il Cittadino che evidenzia come l’opera è stata già annoverata nel primo documento ufficiale per dare il via all’iter partito a gennaio scorso.

Il piano prevede anche il rifacimento della piazza antistante lo scalo da cui partirebbe la pista ciclo-pedonale che raggiungerebbe l’impianto da 70mila posti su cui, stando ai primi disegni, si affacceranno una serie di attività commerciali e di altre attrattive e da cui, in base alle prime ipotesi progettuali, si accederà direttamente al primo anello dell’impianto rossonero.

Queste le parole dell’assessore ai trasporti del comune di San Donato, Massimiliano Mistretta: “Noi come Comune abbiamo già chiesto al Milan la realizzazione di una vera e propria stazione ferroviaria con un rafforzamento dei treni e delle corse per rendere sostenibile lo stadio sul piano della mobilità al fine di fare arrivare il maggior numero possibile di visitatori e di tifosi con il treno. L’idea è quella di un moderno hub ferroviario in risposta all’esigenza di potenziare il servizio in una cornice che sia sicura e corredata da una serie di attività“.

Stadio Milan San Donato
Stadio Milan San Donato
Giovanni D'Avino
Giovanni D'Avino
Giornalista pubblicista dal 2016, sono praticamente nato con la passione per il giornalismo ed il calcio, soprattutto quello a tinte rossonere. Mi occupo di Milan dal 2012, attualmente sono Coordinatore di redazione di MilanPress.it e collaboro anche con il sito SportCampania.it.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

Sassuolo, Aquilani: «Sono curioso di vedere Cisse, perché voglio capirne l’evoluzione»

Alberto Aquilani ha rilasciato un'intervista ai microfoni del quotidiano...

Ex Milan, Obaretin: «L’esperienza rossonera è stata la più bella della mia vita. Vedevo Leao, Ibra, Theo…»

L'ex difensore della Primavera rossonera Nosa Obaretin ha rilasciato...

VIDEO – Gila costruisce il suo difensore ideale: ecco le sue scelte

Qual è il difensore ideale secondo Mario Gila? Il...

UEFA, Ceferin vuole l’atto quinto: si ricandida per la presidenza. Ad aprile 2027 le elezioni

Arriverà anche il quinto mandato per Aleksander Ceferin? Come...