HomePrimo PianoStadio Milan, la ristrutturazione di San Siro rappresenta una valida alternativa: gli...

Stadio Milan, la ristrutturazione di San Siro rappresenta una valida alternativa: gli scenari

spot_img

Si riapre clamorosamente la questione stadio per il Milan? Nonostante l’investimento da 40 milioni per il solo terreno a San Donato, il Sindaco Beppe Sala non si è dato per vinto ed è pronto a incontrare le due società meneghine a metà mese (probabilmente venerdì 13). La ristrutturazione di San Siro, secondo la Gazzetta dello Sport, ritorna ad essere un’alternativa valida in casa rossonera.

Tornando indietro, il 9 agosto le società calcistiche lo scorso 9 agosto hanno inviato una lettera co-firmata a Sala, confermando di valutare sia la costruzione dei loro impianti privati, sia la realizzazione di un nuovo stadio sull’area di San Siro, con conseguente rifunzionalizzazione del Meazza e la riqualificazione dello stadio attuale. Il progetto, ricordiamo, è ideato da WeBuild e prevede tre anni di lavori, con riduzione della capacità dello stadio e la creazione di 10.000 posti premium nella zona del primo anello. 

Tutto ciò porta a grossi vantaggi, come i costi da suddividere. Si parla di 300/400 milioni in due, contro il miliardo del solo progetto del Diavolo a San Donato. I posti hospitality, essendo 10.000, porterebbero un fruttuoso guadagno, con un progetto finito in tre anni e la certezza che poi la struttura diventerebbe di proprietà dei club. Milan e Inter, da buoni cugini, ne dovranno parlare per poi decidere se andare avanti nella propria strada o trovare un accordo per collaborare. La Rosea sottolinea che se ne parlerà a breve.

Infine, i rossoneri sono in fase di valutazione, e nessuna decisione ufficiale è stata presa. Si tratta solo di studiare al 100% idea A e idea B, con tutti i pro e contro che si avranno. L’idea di base rimane la volontà di avere un suo stadio di proprietà, sogno iniziale di Elliott e poi portato avanti da RedBird: per questo motivo si è investito sul dossier, si sono stretti accordi con CAA Icon e Manica, società e uffici leader nel settore. Nessun passo indietro in tutto ciò: la prima risposta si saprà tra pochi giorni.

Giuseppe Sala, Sindaco di Milano - MilanPress, robe dell'altro diavolo
Giuseppe Sala, Sindaco di Milano – MilanPress, robe dell’altro diavolo

Altre notizie

Italia, il C.T. Gattuso: “Con Israele non sarà una partita facile. Dobbiamo far durare questo entusiasmo”

Dopo aver letto le parole di Sandro Tonali, ecco quelle del C.T. azzurro Gennaro...

Gazzetta, Milan: gli attaccanti ci sono…ma manca un’idea chiara offensiva

La Gazzetta dello Sport offre una disamina sulla situazione attaccanti del Milan. Al momento...

Gazzetta, Yacine Adli verso l’Al Shabab: offerti 8 milioni al Milan

Il mercato rossonero non si può ancora dire concluso, nell'edizione odierna della Gazzetta dello...

Italia, Tonali: “Difficile immaginare di essere al fianco di Gattuso, il mio punto di riferimento”

Sandro Tonali ha parlato in conferenza stampa in vista dell'importante impegno dell'Italia contro Israele....

Ultim'ora

Italia, il C.T. Gattuso: “Con Israele non sarà una partita facile. Dobbiamo far durare questo entusiasmo”

Dopo aver letto le parole di Sandro Tonali, ecco quelle del C.T. azzurro Gennaro...

Gazzetta, Milan: gli attaccanti ci sono…ma manca un’idea chiara offensiva

La Gazzetta dello Sport offre una disamina sulla situazione attaccanti del Milan. Al momento...

Gazzetta, Yacine Adli verso l’Al Shabab: offerti 8 milioni al Milan

Il mercato rossonero non si può ancora dire concluso, nell'edizione odierna della Gazzetta dello...