Pochi. Pochissimi i gol dell’attacco del Milan in questo 2023 horror. Solo Leao, in gol a Salerno e a Lecce, ha timbrato il cartellino degli attaccanti rossoneri. Poi Kalulu, Pobega e Calabria. Giroud non pervenuto da novembre, Brahim Diaz che non incide ed è fermo dalla doppietta al Monza, Saelemaekers due gol ma solo in Champions, Messias e Rebic tre gol. E poi c’è Charles De Ketelaere che ancora non ha trovato la prima gioia in rossonero.
Un problema che si pensava potesse essere risolto – a metà – con il mercato di gennaio. La redazione di SportMediaset però non ha nessuna novità a riguardo. Nicolò Zaniolo voleva fortemente il Milan ma i rossoneri non sono nelle condizioni di pareggiare l’offerta del Bournemouth che oggi incontrerà gli agenti del giocatore offrendo un contratto di 5 milioni a stagione. Le sensazioni sono negative, con Zaniolo che non sembra intenzionato ad accettare.
Per quanto riguarda Ziyech, il Chelsea può cederlo soltanto a titolo definitivo. 20 milioni trattabili la richiesta, con il decreto crescita che potrebbe aiutare. Al momento però anche su questa pista non si registrano aggiornamenti significativi. Il prestito poteva fare al caso del Milan, il trasferimento a titolo definitivo invece complica tutto.