Il matchwinner della storica partita di San Siro per lo Spezia è stato Emmanuel Gyasi, il capitano dopo l’uscita dal campo di Maggiore. Il numero 11 dei liguri ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport: ecco le sue dichiarazioni.
Sul gol contro il Milan e quello nell’andata dei playoff di Serie B contro il Frosinone: “Sono le reti più importanti della mia carriera. A San Siro ero proprio stanco, ma in certe situazioni nemmeno ti accorgi di aver finito le energie. È stato fondamentale lo stop che mi ha ‘aperto’ la porta. Segnare un gol decisivo in quello stadio è stato il coronamento di un sogno”.
Sul risultato finale: “Sì, ma… anche noi. Eravamo increduli di essere ancora sull’1-1, ma non abbiamo smesso di giocare. Capisco la delusione dei rossoneri, però abbiamo fatto una partita di grande sacrificio e siamo stati premiati“.
E continua: “Sappiamo bene che senza un po’ di fortuna certi risultati non possono arrivare, ma cerchiamo di meritarci la buona sorte dando il massimo. Però adesso vogliamo fare un po’ di punti anche in casa“.
Sugli esterni più forti della Serie A: “Leao e Boga“.