La leggenda rossonera, Andriy Shevchenko, è stato protagonista di una lunga intervista sui canali social della Lega Serie A: “Italia-Ucraina? Tornare a San Siro è stato un grande piacere, questo stadio mi ha regalato tante soddisfazioni. I fischi a Donnarumma? Non li ho sentiti, dico la verità, ero troppo concentrato sulla partita. E’ un giocatore dell’Italia e sta cercando di fare il suo meglio“.
Shevchenko prosegue: “Il mio futuro? Rimango nel mondo del calcio perché è la mia vita. I miei derby? A me piace un’espressione: ‘la pressione è un pregio’, quindi più saliva la pressione e più mi esaltavo. Mi piaceva giocare partite importanti, ed il derby è una partita che va oltre la normalità. Nel mio primo derby ho capito cosa vuol dire il derby a Milano, ho imparato una grande lezione“.
Shevchenko conclude: “Mi immagino un derby di grande qualità perchè entrambe si sono rafforzate e hanno iniziato benissimo il campionato. Il Milan ha costruito una rosa molto ampia e ha preso giocatori importanti, non è un caso che Milan e Inter siano in vetta alla classifica. Sarà una partita interessante. Il Milan senza Maldini? Non posso immaginarli, la storia di quel nome è collegata al Milan e per me Paolo è il Milan“.