Mercoledì sarà Chelsea-Milan e per l’occasione, Andriy Shevchenko, doppio ex della sfida, ha parlato ai microfoni di Milan TV. Queste le sue parole:
“Ho visto un Milan – ha detto – che gioca sicuro, gioca un gran calcio ad alta intensità e gestisce le partite molto bene. Nei momenti in cui si deve accelerare accelera sempre, ha giocatori di qualità che possono fare la differenza. Il Milan gioca un calcio moderno che piace alla gente, gioca in attacco ma sa gestire molto bene le situazioni durante la partita. Il mio esordio in Champions con il Milan? È stata una partita molto difficile, intensa, con tanti scontri, le squadre inglesi sono squadre toste. È finita 0-0 ma è stata un bel ricordo. Adesso arriviamo ad un’altra partita che sarà Chelsea-Milan. Il Chelsea è molto diverso rispetto a quello che era, ed anche il Milan. Il Milan ultimamente ha alzato tantissimo il livello, ha recuperato tanto tornando a giocare in Champions League e vincendo lo scudetto. Mi aspetto una partita bellissima, intensa e di grande livello. Ci sarà un’atmosfera molto calda, il Chelsea avrà bisogno di fare punti, alzerà tantissimo il ritmo”.
“Il Milan – continua Sheva – ha giocatori di qualità, sarà una partita speciale per Giroud, anche lui ha giocato al Chelsea e ha vinto tanto. Ora gioca nel Milan, ha fatto un grande campionato e sta facendo molto bene, lui sarà il centro di questa partita. Olivier è una bravissima persona, l’ho conosciuto, è un attaccante che sa dove deve stare per fare gol, ha grande fiuto del gol, tiene bene la posizione. È un giocatore molto elegante che ha ancora tanto da dare al Milan. È un ragazzo disponibile, bravissimo, averlo nello spogliatoio aiuta tanto, per lui sarà una partita speciale. Leao sta diventando un leader di questa squadra, sarà una grande opportunità per dimostrare il suo livello in una competizione come la Champions League. Lui ha un grande talento e potrebbe fare la differenza in questa partita“.