Repubblica: ripartenza Serie A, l’idea di Gravina. Playoff scudetto a 12 squadre

In una fase parecchio complicata e in attesa di capire come e quando potrà realmente ripartire il campionato di calcio di Serie A,l’obiettivo dichiarato presidente Gabriele Gravina è far sì che il calcio possa ripartire, e che quindi il campionato 2019/2020 possa concludersi senza intoppi e possibilmente senza recare danno al campionato della prossima stagione.

La vera grande idea del presidente della FIGC è quella di far disputare la fine del campionato in maniera del tutto inedita: playoff da 12 squadre con la classifica congelata al 9 marzo. Secondo La Repubblica, infatti, al momento è soltanto una suggestione, che però potrebbe prendere corpo nelle prossime ore, o comunque nei prossimi giorni. Si tratta di far partecipare, per quanto riguarda i playoff, Le prime quattro del campionato Juventus, Lazio, Inter e Atalanta che andrebbero ai quarti di finale. Successivamente la quinta Roma sfiderebbe la dodicesima, il Cagliari. Il Napoli sesto contro l’undicesimo Sassuolo. Il Milan settimo contro il Bologna decimo ed infine l’ottavo Verona contro la nona classificata, il Parma.

I playout gioco-forza sarebbero fra le ultime 8 della classifica, dunque Fiorentina, Udinese, Torino, Sampdoria, Genoa, Lecce, SPAL e Brescia a giocarsi i posti disponibili per restare in A. Il tutto organizzato con partite secche, dunque a scontro diretto.

Condividi

Più letti

Leggi anche
Milanpress

UEFA, Ceferin vuole l’atto quinto: si ricandida per la presidenza. Ad aprile 2027 le elezioni

Arriverà anche il quinto mandato per Aleksander Ceferin? Come...

Ex Milan, Darmian ha convinto il Bologna: ufficiale il tesseramento del terzino

Il Bologna FC 1909 comunica di avere acquisito il...

Borini si ritira dal calcio giocato: il Milan gli dedica un post sui social

Quest'oggi, Fabio Borini ha annunciato il suo ritiro dal...