Il presidente della Lega Serie A Ezio Maria Simonelli ha parlato di diversi temi alla trasmissione radiofonica “Radio Anch’io Sport” di Rai Radio 1. Queste le sue parole riportate da Calcio&Finanza:
Sul VAR a chiamata: “Personalmente sono favorevole al VAR a chiamata. Ne dobbiamo ancora parlare in Assemblea ma credo che molti la pensino come me”.
Sul problema stadi: “I problemi del calcio sono molti. In questo momento citerei quello degli stadi come il primo da risolvere. Sono felice che il ministro Abodi la pensi come noi sul fatto che ci sia la necessità di avere un commissario unico per snellire i lavori e le procedure. Faccio riferimento ad una sua intervista di fine anno in cui ha annunciato che a gennaio o febbraio avremmo potuto avere un commissario. Mi auguro che entro fine febbraio potremmo avere questo commissario per gli stadi che sarebbe molto utile. Abbiamo degli stadi che hanno una età media di 66 anni. È il primo punto su cui dobbiamo lavorare”.
Sul prossimo campionato: “Il 23-24 agosto per evitare il calcio a Ferragosto. Non abbiamo fissato la data ma possiamo anticipare che al 99% l’inizio sarà in quel weekend del 23-24 agosto”.
