È tornata alla vittoria l’Inter che, dopo aver perso il Derby in casa contro il Milan e la trasferta di Madrid contro l’Atletico in Champions League, aveva intrapreso una brutta strada. Strada dalla quale però è riuscita con una bella vittoria e 2 gol del proprio capitano Lautaro Martinez, molto criticato nell’ultimo periodo.
La gara
Non è stata una gara facile però per gli uomini di Chivu, che sono andati a riposo dopo 45 minuti con il risultato ancora bloccato sullo 0-0. Al 69′ però tutto cambia, quando l’argentino buca Scuffet e sigla il vantaggio su assist di Pio Esposito. Passano 14 minuti ed ecco la doppietta, il marcatore è lo stesso e la partita si è definitivamente chiusa li.
Come cambia la classifica
La classifica non si è ancora assestata, il Milan al momento guarda tutti dall’alto con 28 punti, ma è in attesa del risultato di Roma–Napoli: i giallorossi (secondi a 27 punti), vincendo, si riprenderebbero la vetta, mentre il Napoli (quarto a 25) andrebbe a pari punti con i rossoneri. L’Inter è invece terza, a 27 punti e con una gara tutt’altro che semplice in arrivo: sabato 6 dicembre ospiterà il Como di Fabregas a San Siro.


